SAP ADOBE INTERACTIVE FORMS: UN POTENTE STRUMENTO PER AUTOMATIZZARE LE OPERAZIONI DI STAMPA

Un componente aggiuntivo di SAP in grado di supportare le aziende per stampare, in maniera semplice e immediata, tutti i dati utili all’azienda: si tratta di Sap Adobe Interactive Forms, lo strumento del gestionale destinato a facilitare la generazione delle stampe in maniera automatica, nato dalla partnership strategica con Adobe.

Adobe Interactive Forms è composto da moduli progettati con una interfaccia che integra i documenti e i dati che poi vengono trasferiti al form finale (tabelle, strutture, immagini o altro tipo di contenuto). Tutti gli elementi definiti nell’interfaccia sono poi trasferiti al form, che è la parte più dettagliata del documento: si tratta di tutti i dati aziendali più rilevanti, dalle fatture agli ordini di vendita e acquisto. Quando si tratta di dover stampare documenti tanto complessi, possono sorgere delle criticità: ecco perché è stato sviluppato  Sap Adobe Interactive Forms. I moduli possono essere utilizzati per la progettazione di tutti i documenti aziendali da stampare, indipendentemente da tipo e formato, in ambiente SAP, automatizzando tutto il processo.

Con Adobe Interactive Forms, inoltre, grazie agli aggiornamenti più recenti, è possibile:

  • Creare moduli interattivi; 
  • Avere prodotti stampati con un look and feel più accattivante; 
  • Rendere i blocchi della stampa più arrotondati, arricchire di sfumature di colore.

Nel sistema SAP S/4 Hana tutte le app Fiori si interfacciano con questo tipo di funzionalità per la stampa. Ciò rende l’utilizzo di Adobe Interactive Forms ancora più centrale ed essenziale per qualunque tipo di documento.

Development, News

Lascia un commento